Collaborazioni

Soluziona collabora attivamente con aziende, associazioni e altri soggetti che concorrono a supportare le situazioni di fragilità e fornire/sviluppare elementi per il miglioramento della qualità della vita.

Associazione “Casa Nostra”

L’Associazione nasce con l’intento di sostenere l’autonomia e l’indipendenza delle persone disabili (in particolare di coloro che presentano un elevato grado di “deficit” fisico – tetraplegici) attraverso l’inserimento abitativo. Casa Nostra, dunque, si propone di garantire alle persone con grave disabilità fisica dignità, autonomia individuale, libertà di scelta, piena ed effettiva partecipazione ed inclusione nella società, promuovendo ogni intervento/progetto che ponga i propri associati nella possibilità di vivere da soli, in una “casa vera” staccandosi dalla famiglia di origine.

Futura Coop Sociale

Crediamo nella possibilità di migliorare la vita delle persone e contribuire alla salute del nostro territorio attraverso la relazione, il lavoro, lo sviluppo individuale, l’impegno nella comunità. Ci importa molto la sostenibilità economica dei nostri progetti e la soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti nelle nostre attività.

Alla base delle nostre scelte c’è la professionalità di imprenditori cooperativi. Immaginiamo un futuro solidale, responsabile, ecologico.

Crediamo nella nostra e altrui capacità di creare ponti e relazioni, gestire cambiamenti e innovazioni, modificare abitudini, apprendere, rinnovarsi.

Federazione BCC FVG

La Federazione delle BCC del Friuli Venezia Giulia ha dato vita insieme con Soluziona ad una iniziativa a supporto delle condizioni di fragilità, con l’intento di sostenere il singolo e/o la sua famiglia nelle situazioni in cui sia necessario un aiuto per i progetti di riqualificazione architettonica, opere edili, tecnologia assistiva e tutto quello che è legato al proprio progetto di miglioramento della qualità della vita.

Le BCC hanno messo a disposizione un pacchetto di strumenti finanziari per sostenere e favorire l’autonomia della persona e facilitare il nucleo famigliare